Quante volte vi è capitato, durante un pomeriggio, magari di shopping, di pensare “Vorrei un hamburger”? E quante volte avete pensato proprio di raggiungere il McDonald’s più vicino?
Vuoi per la comodità, vuoi per la velocità, vuoi per le offerte disponibili sull’applicazione per smartphone, McDonald’s è tra le prime scelte, anche se il motivo è anche quasi “storico”, con un gran numero di appassionati che nel corso dei decenni hanno reso McDonald’s il fast food più famoso e frequentato sul territorio italiano.
Tra rapidi spuntini, primi appuntamenti adolescenziali, e feste per bambini, tutti hanno un ricordo felice legato a McDonald’s, ed è forse ciò che fa la differenza nell’essere tra i nostri luoghi preferiti. Cosa possiamo gustare in questo fast food?
Hamburger e panini
Iniziamo dal punto forte: la grande offerta di hamburger e panini di ogni tipo, di ogni dimensione e adatti a ogni gusto. Non solo quindi hamburger di carne bovina 100% italiana, ma anche panini a base di pollo e persino a base di pesce.
I panini McDonald’s hanno saputo imporsi nell’immaginario collettivo, basti pensare al Big Mac, vera icona, o al Crispy McBacon, fresco fresco di un compleanno ventennale. Tutti i panini McDonald’s possono essere serviti come menù, insieme a bibita e patatine.
Patatine – Non più solo classiche
Da qualche anno le patatine McDonald’s non sono più sole: oltre alle classiche, disponibili in porzioni di differente dimensione, sono arrivate anche le Ricche, disponibili con solamente Cheddar o con l’accoppiata Cheddar & Bacon.
Il risultato è un contorno, per il nostro pasto, ancora più gustoso, aggiungendo una variabile nuova al classico menù del nostro fast food di fiducia.
Dolci e gelati
In realtà McDonald’s, oltre ai già noti gelati e simili, negli ultimi anni ha ampliato la propria offerta grazie al McCafè, una gustosa idea di colazione, proponendo dolci di vario tipo, da fette di torta ai più classici cornetti, senza dimenticare le ormai celebri donuts. Ad arricchire la loro offerta anche prodotti a marchio Nutella, un nome che per noi italiani definire evocativo è davvero poco!
Per quanto riguarda il mondo dei gelati, invece, l’offerta McDonald’s ruota intorno al classico Sundae, all’inimitabile Milkshake, e all’amatissimo McFlurry. Proprio il McFlurry è disponibile nei più disparati gusti: Oreo, Bounty, Snickers, Perugina e Smarties. Sì, avete letto bene, tutti questi marchi collaborano con McDonald’s per la realizzazione di questi fantastici gelati.
McDrive – Velocità e gusto
Tra le caratteristiche più amate di McDonald’s c’è sicuramente il McDrive, la possibilità cioè di ricevere la propria ordinazione direttamente in auto. Rapidità, competenze, e un gusto imperdibile: il McDrive è la tappa fissa di molti appassionati.
Un mondo di offerte
Chi ama McDonald’s lo sa molto bene: l’applicazione dedicata, disponibile su iOs e Android, è un vero e proprio must have per i clienti del fast food statunitense. Attraverso l’app avremo infatti accesso a offerte speciali, come sconti su singoli prodotti o su interi pacchetti, da utilizzare sia all’interno del ristorante che fuori, grazie al McDrive.
Inoltre durante l’anno non è raro vedere delle offerte speciali, oltre alle classiche offerte, proprio in base al periodo dell’anno, o in occasione di qualche particolare ricorrenza. Grazie alle notifiche sarà proprio il vostro telefono ad avvisarvi, così da non perdere nessuna occasione insieme a McDonald’s!